World food programme

Con 86,7 milioni di persone assistite in circa 83 paesi ogni anno, il World Food Programme (WFP), la cui sede è a Roma, è la principale organizzazione umanitaria e agenzia delle Nazioni Unite impegnata a salvare e cambiare le vite, fornendo assistenza alimentare nelle emergenze e lavorando con le comunità per migliorarne la nutrizione e costruirne la resilienza.

buildOn Italia

Stimoliamo i giovani a trasformare i loro quartieri e il mondo attraverso un’intensa attività di volontariato sociale. Ogni tre giorni costruiamo una nuova scuola in alcuni dei Paesi più poveri al mondo. Il movimento buildOn è composto da persone di ogni genere e piene di passione che credono fermamente che servizio e istruzione possano mettere fine alla povertà nel mondo. Con il tuo sostegno stiamo spezzando il ciclo di povertà, analfabetismo e mancanza di aspettative promuovendo programmi di volontariato, oltre a costruire scuole in alcuni dei villaggi più poveri al mondo.

bludb
Banca del latte umano donato

L’Ospedale pediatrico Bambino Gesù ospita al suo interno una Banca del latte umano donato (Blud), una struttura che ha lo scopo di selezionare, raccogliere, conservare e distribuire il latte materno, da utilizzare per specifiche necessità mediche. Il latte materno, infatti, rappresenta l’alimento naturale e ideale per il bambino e sono ben documentati i suoi benefici su crescita e stato di salute.